EMMLOS in trasferta presso Acqua & Sole Srl: salute, ambiente, biodiversità e climate change al centro!

EMMLOS
1 min readJul 4, 2022

Il giorno 10 giugno 2022 i corsisti di EMMLOS sono stati in trasferta presso Acqua & Sole Srl | Neorisorse, ospiti della famiglia Natta, per una full immersion sulla transizione ambientale verso una visione ontologica della sanità e della salute.

Un approfondimento sulle risorse con il prof. Matteo Alvaro, sull’energy con la professoressa Giulia Grancini e sui new materials con la professoressa Maria Rosa Antognazza.

Magistrale intervento del Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute Pierpaolo Sileri che ha lanciato la sfida sui temi della circular economy applicata alla salute e alla sanità: salute, ambiente, biodiversità e climate change al centro!

Un ringraziamento ai nostri partner sempre presenti e vicini al Master, e in particolare a Giuliani Carlo, Anna Lisa Platania, Luca Bonvissuto, Stefano Braghieri.

Grazie per la presenza istituzionale al Rettore del Collegio Borromeo Alberto Lolli che ci ospiterà ai Talks del 23 settembre 2022, al direttore scientifico del San Matteo prof. Vittorio Bellotti, e ai sindaci del nostro territorio Marcello Infurna, Graziano Boriotti e Stefano Floris.

Ultimo ma non ultimo un grazie agli amici Ivan Chiodini, Alan Ferrari e Francesco Natta: senza di loro non sarebbe stato possibile organizzare questa giornata!

--

--

EMMLOS

Executive Master in Management strategico e Leadership delle Organizzazioni Sanitarie dell’Università di Pavia